Letteratura Giovanile

Pagine Giovani

Il periodico Pagine Giovani è l’organo ufficiale del Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile. http://www.pagine-giovani.it/
È una rivista quadrimestrale dedicata ai problemi della letteratura giovanile, con taglio critico-informativo e in una prospettiva storica, psico-pedagogica e didattica. La rivista, fondata il 7 dicembre 1976, dopo 40 anni di pubblicazioni, a partire dall’anno 2017, precisamente con il n° 165, ha avviato una Nuova Serie. È quindi strumento di aggiornamento, di orientamento, di informazione, di dibattito, di chiarimento, di formazione professionale per insegnanti, genitori, bibliotecari, educatori, scrittori, illustratori, editori e riferimento indispensabile per gli studiosi del settore. Comprende ad ogni numero, preceduto da un editoriale, un robusto dossier tematico, articoli, recensioni di libri per bambini e adolescenti. Si avvale della consulenza di un qualificato comitato scientifico. Tutti gli articoli sono sottoposti a referaggio.

Direttore Responsabile: Italo Spada
Direttore Scientifico: Angelo Nobile
Comitato di Redazione: Giuseppina Abbate, Renato Ciavola, Anna Maria De Majo, Cosimo Rodia, Domenico Volpi.