Sede: Via Franceschi 42 - 16043 CHIAVARI (Ge)

Marino Muratore

Marino Muratore è nato a Diano Marina (Im)   nel 1957 ed è residente da molto tempo a Genova. Lavora da anni nel campo sociale dove ha svolto attività d’educatore con bambini ed adulti disabili, assistente sociale ai minori presso alcuni comuni liguri, funzioni dirigenziali (circa otto anni) presso il Comune di Arenzano con responsabilità rispetto ai servizi socio-sanitari ed educativi. Da alcuni anni lavora presso il Comune di Genova dove si occupa del progetto “Affido Familiare” Ha curato rassegne cinematografiche, eventi culturali, laboratori sulle fiabe, c convegni sulla creatività e sull’adolescenza ecc.

Marino Muratore ha pubblicato fino ad oggi i seguenti libri:

punto elenco

2003  Hanno Arrestato Dio – racconti diver(t) genti, ediz.  CDP, Genova, pag. 263 – euro 12,00. Raccolta di 50 brani, finalista al “XIX Premio Internazionale Città di Firenze”, per la sezione letteratura edita.

punto elenco

2004 Il fisarmonicista stonato, fiaba illustrata da Lucrezia Giarratana, edizioni Campanotto, Udine, 2004,   pag. 32 – euro 7,50. Dalla storia è stato tratto il Cd animato ed interattivo, realizzato in collaborazione con il Comune di Genova, e che sarà utilizzato da tutte le Scuole Primarie della Provincia di Genova, nell’ambito del “Progetto all’Integrazione Culturale”-

punto elenco

2005 Il cavallo di cioccolato ,fiaba  illustrata da Paola Bellati, edizioni Campanotto , Udine, pag. 32 – euro 7,50. La fiaba gode del Patrocinio Unicef  ed è stata presentata all’inaugurazione della “Festa del Cioccolato” organizzata dal Comune di Pavia nel 2006.

punto elenco

2008 Il Gatto Peo e i cani verdi favola illustrata dal pittore/maestro Franco Anselmi – Edizioni Campanotto, Udine – pag. 64 – Euro 10,00. Opera classificata  prima per le illustrazioni al “Premio Città di Ceriale”

punto elenco

2008 La memoria, la mia storia racconti ispirati a vicende di vita di soggetti appartenenti alla terza e quarta età, ospiti presso strutture residenziali di accoglienza a Genova– ediz. ASP Brignole (Ge), Illustrazioni di Anna Luraschi.  Il libro è stato realizzato grazie al Contributo della Fondazione Carige. Pag. 144. Del libro hanno parlato diffusamente molti mass-media a livello nazionale