Sede: Via Franceschi 42 - 16043 CHIAVARI (Ge)

Carla Cai Graffagnini

 

Carla Cai Graffagnini nata a Lucca nel 1934, vissuta a Viareggio, laureata in lettere a Pisa, residente a Genova finché morte non ci separi.

Scrittrice per ragazzi: ha collaborato al Corriere dei piccoli ed al Giornalino, alla RAI  con radioscene ed un romanzo sceneggiato.

Ha pubblicato 8 romanzi con varie case editrici tra cui " La scuola"  con  "I ragazzi delle linea gotica" che ha avuto 11 ristampe e tratta dell'esperienza sulla guerra di un gruppo di giovani amici, dall'inizio alla liberazione, appuntando su un diario che ancora conserva avvenimenti e date.

Seguì i "Reduci". Poi c'è stato " Vacanze a Kinshiasa", "Novelle attraverso  i secoli" dalla preistoria al futuro, "I ragazzi della speranza",  "Che amore di nonna" e altri ancora.

L'ultimo romanzo è "Avventure a quattro zampe", con disegni originali di  L. Giarratana, racconti  sugli animali attraverso esperienze vissute con loro.

Si è occupata di giornalismo collaborando a vari quotidiani con articoli di critica cinematografica, letteraria e politica.

Attualmente collabora ad una rivista edita in toscana "Reality" con articoli di vari argomenti. Sta preparando un secondo libro sugli animali dal titolo emblematico "Compagni di vita", anche questi racconti ispirati a fatti realmente accaduti.

Ha fiducia di trovare un 'editore che non si dica animalista solo a parole, ma che capisca quanto sia importante l'amicizia tra i ragazzi e gli animali perché insegnano certi valori che il mondo oggi ha dimenticato.

Infotel.  010 6973503