Sede: Via Franceschi 42 - 16043 CHIAVARI (Ge)

ADA BOTTINI

Insegnante elementare in pensione, diplomata in lingue inglese, francese e tedesco, da circa vent'anni dedico parte del mio tempo alla scrittura. Dapprima favole e filastrocche, in seguito poesie, attualmente anche racconti.

Partecipo a selezionati concorsi nazionali ottenendo riconoscimenti e premi e segnalazioni tra cui il primo premio “Arquà Tetrarca” sezione racconti 1994 con "Il Primario", il primo premio “Vivere il mare” Santa Margherita Ligure con il libro per l'infanzia "Un mare...di parole" edizione Compagnia dei Librai Genova, il primo premio concorso “Zaccaria Neuroni 2003” sezione narrativa 7 - 10 anni con "Orcobaleno", il primo premio concorso “Carapacetiscrivo 2005” sezione racconti con "La mia guerra".

Nel 1997 ho pubblicato il mio secondo libro di favole "Inventabimbi" edizione Compagnia dei Librai e nel 2003 il terzo libro per ragazzi "Orcobaleno e compagnia bella" sempre con la stessa casa editrice.

Nel 2011 ho pubblicato un libro di poesie dal titolo "A occhi aperti".

Iscritta all'Accademia Culturale di Rapallo e all'Agave di Chiavari seguo con interesse la vita culturale della mia zona.