Festival  della parola 2019

L'Associazione Ligure Letteratura Giovanile ha partecipato anche quest'anno al Festival della Parola, svoltosi a Chiavari dal 30 maggio al 2 giugno, con varie iniziative per un pubblico infantile e adulto:

Giovedì 30 maggio

ore 10,00 –  Sala Auditorium
Spettacolo animato
Il brutto anatroccolo (H.C. Andersen)
a cura di Anastasia Angiuoni, Rosanna Maimone  ed Eleonora Pallavicino dell’Ass. Ligure Letteratura Giovanile" per i bambini dell'ultimo anno delle scuole dell'infanzia, pubbliche e paritarie, di Chiavari.

ore 10.30/12 – 14/15.30 – Piazza Fenice (partenza)
a cura di Gianfranca Sanguineti

ore 17 – Società Economica (Sala Presidenziale)
Dialogo tra culture: i personaggi-ponte delle fiabe
a cura del Prof. Angelo Nobile (Università di Parma)

Venerdì 31 maggio

ore 9.30 – Auditorium della Filarmonica
Dialogando attraverso il linguaggio del corpo
a cura della Dott.ssa Marcella Martino

ore 9.30/12 – 14/15.30 – Piazza Fenice (partenza)

Sabato 1 giugno

ore 9.30/12  – Piazza Fenice (partenza)

Il programma in pdf

Cliccare sulle foto per ingrandirle

Giovedì 30 maggio 2019- Auditorium

Il saluto del presidente dell'ALLG, prof. Angelo Nobile. Lo sfondo della rappresentazione scenica, disegnato da Eleonora Parravicino Il cigno realizzato da Eleonora Parravicino e toccato per sorteggio alla scuola dell'infanzia di Leivi
Una visione parziale della sala In primo piano Eleonora Parravicino. L'in.te Anastasia Angiuoni, ideatrice e organizzatrice della rappresentazione, inizia la narrazione del racconto.
Miriam De Vincenzi, che ha proiettato le immagini in sintonia con le musiche realizzate da Rosanna Maimone. Una visione parziale della sala L'esibizione dei bambini della scuola dell'infanzia di Caperana
L'esibizione dei bambini dell'asilo "Delpino" L'esibizione dei bambini della scuola dell'infanzia "Santa Marta" L'esibizione dei bambini della scuola dell'infanzia "Santa Marta"
I bambini della scuola dell'infanzia "Gianelli"  L'esibizione dei bambini della scuola dell'infanzia "Mazzini"  L'esibizione dei bambini della scuola dell'infanzia di Leivi
L'esibizione dei bambini della scuola dell'infanzia di Corso Millo  Vedi video  L'esibizione dei bambini della scuola dell'infanzia "Mazzini" Festival della parola 2019: Fabio Bianchi e Marcella Martino nella sede dell'Associazione.